ABBADIA DI FIASTRA


 ABBADIA DI FIASTRA

PARCO ARCHEOLOGICO DI URBS SALVIA


PARTENZA: Località Abbadia di Fiastra – Tolentino  (Mc)

DATI TECNICI: Km 28 – Dislivello 500 – Facile

PERIODO MIGLIORE: tutto l’anno

ITINERARIO: Gravel

FONDO: Strade asfaltate – Strade bianche


abbadia di fiastra

abbadia di fiastra


DESCRIZIONE

Visitare la Riserva Naturale dell’Abbadia di Fiastra  costituisce un’esperienza unica ed indimenticabile per l’armonia e la compostezza del paesaggio, per i colori che in ogni stagione caratterizzano questo territorio, per la varietà degli ambienti che consente di attraversare.

Scoprire la Riserva  utilizzando una mtb è un modo molto stimolante di godere delle bellezze del luogo: dall’antica Abbazia cistercense fino agli scavi dell’antica città romana di Urbs Salvia, dalla secolare selva che caratterizza la parte alta della riserva alle dolci colline della campagna marchigiana.
L’itinerario si sviluppa prevalentemente su stradine bianche di campagna o strade asfaltate poco transitate in un ambiente veramente suggestivo.

Buona pedalata!!!

Altre info su:

Abbadia di Fiastra

Parco archeologico Urbisaglia


MAP


TRACCIATO GPS

You may also like...

1 Response

  1. pontekorvo scrive:

    Bel giro, fatto stamattina per fare prime esperienze nell’entroterra marchigiano. Tanta breccia medio grande e si slitta un po , il ristorante all’abbazia sempre pieno la domenica, conviene prenotare la mattina prima di partire. Ottime viste ,pochi euro per l’anfiteatro girato in bici e il simpatico paesino di Urbisaglia fanno apprezzare il viaggio. I bagni pubblici nei parcheggi dell’anfiteatro sono tra i piu puliti d’Italia, merito e onore agli operatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *