Si è concluso nello scorso weekend il Sibillini Bikepacking, il primo evento di cicloturismo unsupported nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini che ha visto protagonisti oltre180 partecipanti provenienti da tutta Italia e dall’estero.
Le proibitive condizioni meteo hanno messo a prova i pionieri di questa avventura: ciò nonostante ottanta sono riusciti a portare a termine questo lungo viaggio alla scoperta di un territorio che per molti di loro era sconosciuto.
Davvero entusiasti i commenti a caldo, commenti che parlano di paesaggi mozzafiato, accoglienza, amicizia, buon cibo e tanta avventura. Molta soddisfazione anche per le strutture ricettive che, in molti casi, hanno registrato il tutto esaurito.
Straordinarie le imprese di Daniele Modolo, Consuelo Noè, Luca Damiani, Fabio Caporaletti e Francesco Vitali che sono riusciti a completare l’intero anello di 160 km tenendosi sotto le 15 ore di marcia. Molto brava anche Valentina Cesari, prima tra le donne d’acciaio a chiudere l’anello.
Al fine di promuovere il territorio gravemente colpito dal sisma, il comitato organizzativo sta lavorando per rendere il percorso permanente. A breve sul sito www.sibillinibikepacking.it saranno disponibili regolamento e la lista dei check point per il riconoscimento dell’ufficialità.