Randonnée “Gran Tour dei Sibillini”: tutto pronto per la partenza

SARNANO – Tutto pronto per la prima edizione della Randonnée “Gran Tour dei Sibillini” in calendario per domenica 15/05/2016 con partenza e arrivo a Sarnano (Mc).

Le numerose preiscrizioni testimoniano il grande interesse intorno all’evento che per la prima volta si svolgerà nello splendido scenario dei Monti Sibillini.

Gli audaci randonneur avranno a disposizione 13 ore per completare l’intero percorso  e conseguire l’ambito brevetto Audax categoria Extreme. L’itinerario toccherà molte delle principali località del Parco: Sarnano, Amandola, Montefortino, Montemonaco, Montegallo, Pretare, Castelluccio di Norcia, Norcia, Preci, Visso, Muccia, Pievebovigliana, Fiastra, Monastero, Camporotondo sul Fiastrone, San Ginesio, Sarnano per un totale di 201 km e circa 3700 metri di dislivello in salita.

L’iniziativa, organizzata in collaborazione da Bike&Tour Sibillini e Sarnanoinbici, è stata inserita nel calendario ARI Audax Randonneur Italia.
Non è una gara, non c’è classifica“, sottolinea Jimmy Stefoni del Comitato organizzativo, ma semplicemente “la scoperta di un ciclismo diverso, non esasperato, lontano dalla competizione, dalle classifiche, dalle griglie di partenza, ma non per questo meno impegnativo e severo.  Un ciclismo sano dove chi ti sta a fianco non è l’avversario da battere ma il compagno di viaggio.  Una lunga avventura contro se stessi dove l’importante non è arrivare primi ma semplicemente arrivare”.

randonée copia2

Clicca sulla mappa per visualizzare l’itinerario

Altre info, contatti e iscrizioni su:

Bike&Tour Sibillini  

Sarnanoinbici

ARI Audax Randonneur Italia

 

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *