Si è conclusa da pochi giorni la terza edizione del Marche Trail, il più importante evento di cicloturismo unsupported nelle Marche.
Oltre 200 i cicloviaggiatori protagonisti di questa avventura, provenienti da tutta Italia e dall’estero. Sempre più alta anche la presenza al femminile, migliori interpreti di un territorio tutto da scoprire.
Un percorso per scoprire la regione, dal mare alla montagna, percorrendo le bellissime strade bianche della collina marchigiana.
Una traccia che ha guidato i partecipanti toccando circa 30 comuni, attraversando borghi , riserve e parchi, con una forte partecipazione da parte del territorio, di associazioni locali e degli stessi sindaci. Molto graditi l’accoglienza e i sorrisi di benvenuto generosamente offerti dai Comuni di Cupramatittima e Offida e dall’Associazione BikeZone di San Severino Marche. Un calore che ha permesso di vivere un viaggio autentico, creando un forte legame con i luoghi e con le persone incontrate lungo il percorso.
Il riscontro più grande, però, è venuto dai partecipanti, dai sorrisi, dalle foto, dai commenti a caldo, dagli abbracci, dal ritrovare vecchie amicizie e costruirne di nuove, dal sostegno reciproco, dall’emozione provata all’arrivo nonostante la stanchezza di un viaggio impegnativo.
Grande soddisfazione anche per le strutture ricettive che hanno seguito con molto interesse l’evento e che in molti casi hanno registrato il tutto esaurito.
A breve sul sito www.marchetrail.it e sulle relative pagine dei social network saranno disponibili le foto dell’evento.