CICLOCOLLI STORICA & GRAVEL 2017: la presentazione ufficiale

E’ stata presentata ufficialmente la  terza edizione della CicloColli Storica, in programma a Tolentino sabato 29 e domenica 30 aprile 2017. Nel corso della conferenza stampa, che si è tenuta nelle sale della Biblioteca Filelfica in presenza del Vice Sindaco Emanuele Della Ceca e l’Assessore al Turismo Orietta Leonori, il Comitato organizzatore ha presentato un programma ricco di eventi.

Come per le edizioni precedenti, protagoniste della manifestazione sono le bici d’epoca, ossia bici costruite prima del 1987  con cambio a manettini e pedali con gabbie e cinghie.
A partire dall’edizione 2017, nell’ottica di integrare tradizione e modernità, la CicloColli Storica è stata aperta anche alle bici Gravel, alle quali è stato dedicato il percorso lungo di 80 km, con partenza anticipata rispetto alle bici storiche.

Novità nei percorsi molto vari e immersi nella splendida cornice offerta dai Monti Azzurri, nella parte più a nord del Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Oltre al percorso lungo di 80 km (1600 metri di dislivello in salita),  sono previsti un percorso medio di 60 km (1100 metri di dislivello) e uno breve  di 34 km (e 280 mt di dislivello). Sono state scelte strade secondarie per godere pienamente della bellezza dei luoghi attraversati e dei caratteristici paesi dell’entroterra umbro-marchigiano. Molti tratti sono imbrecciati, come si faceva ai tempi delle grandi imprese che hanno segnato la storia del ciclismo italiano.

L’iniziativa è stata inserita come seconda tappa nel calendario nazionale Gran Tour Storico che raccoglie varie tappe in altrettante località italiane.

Maggiori info e contatti su:

www.ciclocolli.it 

www.grandtoureventi.it

presentazione-ciclocolli-03

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *